Chiamaci: 045 7725644 

BONUS CASA PER IL 2020

La legge di bilancio 2020 ha prorogato molte delle agevolazioni già previste per il 2019.  Ristrutturazione edilizie. Viene prorogata al 31 dicembre 2020 la detrazione IRPEF del 50% delle spese sostenute, fino a un massimo di 96.000 euro, per gli…

Leggi di più

BONUS FACCIATE 2020

Nuovo bonus facciate La legge di bilancio per l’anno 2020 (Legge 27 Dicembre 2019 n. 160 in GU 30/12/2019, n. 45) introduce una serie di novità nel panorama dei bonus fiscali relativi alla casa. Alcune agevolazioni sono state prorogate, altre…

Leggi di più

5 CONSIGLI PER VENDERE CASA VELOCEMENTE

Se stai leggendo questo articolo significa che è in atto un cambiamento nella tua vita, e stai pensando di vendere quella che fino ad ora è stata la tua casa ideale. In questo articolo ti sveleremo i 5 punti fondamentali…

Leggi di più

Fisco e casa : acquisto e vendita

È di aprile l’ultimo aggiornamento della guida dell’Agenzia delle Entrate che descrive come muoversi senza intoppi ed errori nell’acquisto o vendita della casa. Un tema di primo piano, i requisiti per usufruire dei benefici fiscali prima casa dopo le modifiche del Dl…

Leggi di più

Registrazione contratti beni immobili – Cedolare secca

La “cedolare secca” è un regime facoltativo, che si sostanzia nel pagamento di un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali (per la parte derivante dal reddito dell’immobile). In più, per i contratti sotto cedolare secca non andranno pagate l’imposta di registro…

Leggi di più

Tasse sugli atti immobiliari

Dal 1° di gennaio sono cambiate le tasse sugli atti aventi ad oggetto diritti immobiliari. Per chi compra o vende casa la legge di stabilità 2014 ha modificato la tassazione applicabile (imposta di registro, ipotecaria e catastale). Lo ricorda una…

Leggi di più

Nuova certificazione energetica edifici: i chiarimenti dei notai

Citiamo integralmente una nota dal Consiglio Nazionale del Notariato con precisazioni e chiarimenti sulle novità in vigore dal 1° ottobre in materia di certificazione energetica degli edifici, specie in relazione alla compravendita e alla locazione degli immobili. «Come abbiamo scritto dal 1° ottobre…

Leggi di più